top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Francesca Spiga

#dumplings #raviolialvapore


Vi ricordate il pesce che ho comprato qualche giorno fa? Ricordate che c'erano due tipi di#gamberi?

Con quelli meno "pregiati", pagati decisamente meno rispetto ai gamberi più grossi, ho fatto con le teste una#bisque(che ho congelato e terrò per altre preparazioni) e con la polpa il ripieno di ravioli al vapore, erano 200g di gamberi compresi di testa, con la polpa ho creato ravioli al vapore per due, porzioni abbondanti, e per il ripieno ho aggiunto#piselli,#bietola,#Cipollotti,#zenzero,#aglioe#salsadisoia. L'impasto è stato fatto solo con farina di grano tenero e acqua calda.

La mia cucina e i miei post hanno sempre lo scopo di fare capire che si può mangiare in maniera gustosa e fantasiosa pur utilizzando ingredienti semplici, freschi, senza aggiungere troppi intingoli, troppe schifezze, tenendo una cucina compatibile con uno stile di vita sano.

I cibi ipercalorici piacciono a tutti perché attivano delle aree ancestrali del nostro cervello ma questo non significa che dobbiamo ammalarci perché un cibo "è buono". Esistono tanti cibi buoni ma che fanno anche bene.

Post recenti

Mostra tutti

Dopo solo 10 giorni i primi risultati.

Molto professionale, puntuale, cortese e anche simpatica. Dopo solo 10 giorni i primi risultati. Molto soddisfatta! Daniela https://www.miodottore.it/francesca-spiga-3/nutrizionista/decimomannu?addres

Prenota subito la tua visita
bottom of page