top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Francesca Spiga

Tartare di tonno con limone, sale marino integrale e erba cipollina


#tonno Consiglio sempre di avere rapporti di fiducia con chi ci vende il cibo, il pescivendolo, il macellaio, il fruttivendolo, etc... Avere dei rapporti di fiducia con chi si occupa di procurarci il cibo da mettere sulle nostre tavole è il miglior modo per risparmiare comprando alimenti di qualità.

Ecco qui quindi una #tartare di tonno fatta con dei ritagli che il pescivendolo mi ha regalato insieme al resto della spesa, quei ritagli che sarebbero invendibili ma con cui si possono fare tante cose.

Che ne dite di un bel piatto estivo quindi? L'insalata di zucchine fatta come quella di ieri, i ritagli di tonno con cui non era possibile fare la tartare saltati in padella con zubetti di zucchina e salsa di soia e tartare di tonno con limone, sale marino integrale e erba cipollina dei miei vasi. Fresco e buono. (Ovviamente il tonno è stato preventivamente congelato diversi giorni per scongiurare il pericolo #anisakis ) Cercare al mercato o dove compriamo il pesce di acquistare il pesce meno ricercato, i tagli meno ricercati, andare a fine mattinata al mercato per beccare le offerte, è un altro modo per dare il nostro contributo alla sostenibilità della pesca, che spesso è troppo intensiva per via della richiesta sempre monotona e ripetitiva da parte degli acquirenti. Io in questo caso non avevo acquistato del tonno ma il mio pescivendolo sapeva che avrei gradito e che diversamente sarebbe andato sprecato mentre con me era sicuro che non l'avrei buttato. Con gli scarti di un'altra persona ho tirato su una cena per due deliziosa. ____________ ☎️ 3201115373 📬 francescaspiganutrizionista@gmail.com ✔📱Facebook.com/francescaspiganutrizionista ✔💻 www.francescaspiganutrizionista.com ✔📷 ig: francesca_spiga_nutritionist

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Prenota subito la tua visita
bottom of page