top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Francesca Spiga

#sempredicorsa #pranzoveloce


Vi devo chiedere scusa per avervi trascurato nelle ultime settimane, sono sicura che tutti (o quasi) durante il lockdown ci siamo ripromessi di avere ritmi più lenti, che rispettassero noi stessi e il tempo libero, ma sono altrettanto sicura che questa promessa a noi stessi non siamo riusciti a mantenerla.


Abbiamo ripreso a lavorare, abbiamo ripreso in mano la vita di prima (seppur con qualche accorgimento) ma i ritmi, forse, sono anche più frenetici di prima.

A lavoro impiego molto più tempo per ogni cosa per via delle disposizioni (giustissime) anti-Covid, in più tutto il mondo è rimasto in stand-by ma la salute no, abbiamo in più tante cose arretrate da recuperare.


L'unica cosa che mi sto imponendo di fare è di non lavorare nel fine settimana o dopo cena, piuttosto passo più ore in studio.

E allora che si fa? Sì taglia dove si può tagliare e io ho dedicato (mea culpa) meno tempo ai social. In foto quindi quale immagine più rappresentativa di un pranzo al volo proprio perché il tempo a disposizione è sempre pochissimo?

Anche se siamo di corsa, con una spesa ben pianificata è possibile non fare dei pasti troppo sbilanciati. Qui vedete un esempio di pranzo organizzato al volo: - 2 piccole uova alla coque da galline felici di @cocchiland - qualche grissino, ino, ino proteico, ketogrissini di @puntobenessere_ud - crauti fatti da me nei mesi precedenti -qualche micro-susina

Non è vero che quando non si ha tempo si può solo prendere qualcosa da asporto o mangiare un panino al volo, l'alternativa è avere una dispensa ben organizzata. ____________ ☎️ 3201115373 📬 francescaspiganutrizionista@gmail.com ✔📱Facebook.com/francescaspiganutrizionista ✔💻 www.francescaspiganutrizionista.com ✔📷 ig: francesca_spiga_nutritionist

Prenota subito la tua visita
bottom of page