Zuppa di miso con funghi shiitake...un gran bel booster!
- Dott.ssa Francesca Spiga

- 9 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min

È #inverno , fuori fa freddo e in più siamo (giustamente) costretti a rimanere in #casa causa emergenza #coronavirus E allora perché non approfittarne per curare un pochino il corpo e la mente? Preparazioni calde come brodi e zuppe aiutano il sistema immunitario, ancora di più se al loro interno sono presenti dei cibi fermentati. Qui zuppa di miso con funghi shiitake, un gran bel booster per il sistema immunitario! Buona serata a tutti, al caldo, in casa, a riposo. ____________ ☎️ 3201115373 📬 francescaspiganutrizionista@gmail.com ✔📱Facebook.com/francescaspiganutrizionista ✔💻 www.francescaspiganutrizionista.com ✔📷 ig: francesca_spiga_nutritionist







Grazie per questo articolo illuminante sulla zuppa di miso! È affascinante come un piatto così semplice possa essere un vero e proprio "booster" per il nostro sistema immunitario. Questo approccio olistico al benessere, che parte dall'alimentazione, mi fa pensare a quanto sia importante anche l'ambiente in cui viviamo. Per chi è interessato a creare uno spazio che promuova la tranquillità, può trovare ispirazione guardando queste opzioni.
Approfondendo il concetto, l'idea di "nutrire" il corpo non si ferma a ciò che mangiamo, ma si estende a tutto ciò con cui entriamo in contatto.
L'influenza dell'ambiente domestico sulla salute
La filosofia giapponese, da cui proviene il miso, spesso enfatizza l'armonia con la natura (pensiamo al Wabi-Sabi, l'accettazione della transitorietà e dell'imperfezione). Questo…